Montegiardino Miele

Azienda agricola gestita dalla famiglia Guiducci situata in un contesto naturale di particolare bellezza, nel castello di Montegiardino, che offre splendidi panorami sia sul Monte Titano e le colline circostanti, che sulla costa adriatica. Il miele, prodotto in diverse tipologie, è frutto di lavoro fatto con passione e di natura incontaminata, dove le api non soffrono la presenza di sostanze chimiche nocive.

Informazioni utili

Accessibilità

Per approfondire

Montegiardino Miele è la storia di una famiglia e della sua passione, la famiglia Guiducci, che nel tempo ha saputo trasformare l’amore per la natura e per il mondo delle api in una professione, trasmettendola di padre in figlio. Un piccolo sogno nato tanti anni fa ed ora finalmente diventato realtà. La passione per l’apicoltura di Fiorenzo Guiducci è nata nel 1979, quando ha ritrovato in un ripostiglio le vecchie attrezzature del nonno, che in passato aveva coltivato questo interesse. In quel momento gli tornano in mente i ricordi di quando era un bambino e guardava suo nonno intento ad allevare le api: così, risistemando i vecchi materiali e investendo qualche piccolo risparmio, iniziò a fare pratica come apicoltore. Cominciò con un paio di arnie, per poi vederle aumentare di anno in anno, fino a diventare non solo la sua principale passione ma bensì il lavoro di una vita. Per Fiorenzo “essere apicoltori significa respirare il profumo del bosco, ascoltare i versi degli uccelli e osservare i fiori che con il loro colore e i loro profumi fanno a gara per attirare le api.”

Come arrivare

Lasciati guidare alla scoperta di questa eccellenza! Raggiungici facilmente seguendo le indicazioni sulla mappa o avvia il navigatore per il percorso più rapido.

ECCELLENZE DELLA CATEGORIA

Potrebbe interessarti anche...

Cerca quello che vuoi o scopri le nostre categorie più cliccate