Parco Naturale del San Bartolo

Gran parte del territorio comunale di Gabicce Maremonte si estende all’interno del Parco Naturale del San Bartolo, riserva naturale che racchiude ambienti di grande suggestione.
La sua conformazione geografica è inconfondibile caratterizzata dalla falesia del Monte San Bartolo, meta naturalistica e privilegiato punto d’osservazione a strapiombo sul mare.

Informazioni utili

Accessibilità

Per approfondire

Da Gabicce Mare, percorrendo la suggestiva Via Panoramica, si arriva all’antico borgo di Gabicce Monte che conserva interessanti testimonianze storiche e artistiche.
E, sempre dalla Via Panoramica, si scende a Baia Vallugola, incantevole baia naturale, una piccola oasi con la sua spiaggia di ciottoli che ospita un esclusivo porticciolo turistico.

Gabicce Mare, Gabicce Monte, Baia Vallugola e il Parco Naturale del San Bartolo costituiscono un’offerta turistica di rara preziosità ambientale. Dal 2021 Gabicce Mare ha istituito insieme ai comuni di Pesaro e di Gradara il nuovo distretto turistico-culturale La Riviera del San Bartolo.

Come arrivare

Lasciati guidare alla scoperta di questa eccellenza! Raggiungici facilmente seguendo le indicazioni sulla mappa o avvia il navigatore per il percorso più rapido.

ECCELLENZE DELLA CATEGORIA

Potrebbe interessarti anche...

Cerca quello che vuoi o scopri le nostre categorie più cliccate