Antica Fiera della 1 settimana di Dicembre

Tra arte, letteratura, musica, politiche giovanili ed ambientali. Il progetto nasce con lo scopo di coniugare arte, letteratura e musica in un unico contenitore di sette giorni, nel quale, per celebrare nel 2024 Pesaro Capitale della Cultura, si arricchirà di una molteplicità di eventi con un format ormai collaudato capace di collegare tutte le sfumature della cultura a convegni dedicati a tematiche fortemente sentite.

Note aggiuntive

Progetti culturali dell’evento: – Mostra d’arte permanente – Oggetti d’arte – Musica – Teatro – Presentazione Libri – Conferenze/convegni

Informazioni utili

Accessibilità

Per approfondire

L’evento, così come in origine aveva lo scopo di consolidare i rapporti comunitari al fine di affrontare insieme la stagione più difficile, ovvero quella dell’inverno, a tutt’oggi onora il mandato tradizionale organizzando interventi a carattere culturale in sinergia ai temi di forte attualità maggiormente sentiti dalla sensibilità dei cittadini. Infatti, insieme a momenti di musica, arte figurativa e letteraria svilupperemo temi, risultanti dal coinvolgimento dei giovani nella vita attiva dell’Amministrazione, e delle associazioni del paese, attraverso l’esposizione di proposte nate sui tavoli di discussione organizzati con gli stessi. L’Antica Fiera porta quindi con sé un ” messaggio forte” di speranza, affinché le arti così come la socialità e l’attivismo delle nuove generazioni, possano essere il mezzo per fronteggiare le avversità dell’inverno e fare luce sulla forza intrinseca della comunità e della propria tradizione.

Come arrivare

Lasciati guidare alla scoperta di questa eccellenza! Raggiungici facilmente seguendo le indicazioni sulla mappa o avvia il navigatore per il percorso più rapido.

ECCELLENZE DELLA CATEGORIA

Potrebbe interessarti anche...

Cerca quello che vuoi o scopri le nostre categorie più cliccate